La Residenza fornisce a tutti gli Ospiti la biancheria piana e gli asciugamani.
Nei giorni precedenti all’ingresso si propone un elenco del corredo che è da considerarsi come dotazione utile minima per la vita nella Residenza. Ricordiamo che La Residenza Al Castello è una Residenza dove si entra per “vivere”, non una clinica o un ospedale dove si viene ricoverati. Per questo motivo gli Ospiti non usano il pigiama o la vestaglia nelle ore diurne, ma un abbigliamento funzionale e ordinato.
Tutti i capi vengono contrassegnati secondo le modalità fornite all’ingresso, per cui è importante compilare la scheda indumenti, in cui vengono segnati il quantitativo e il tipo di indumento, consegnato alla struttura.
Il servizio di lavanderia è compreso nella retta per quanto riguarda la gestione della biancheria e degli indumenti personali contenuti nel numero di capi di uso corrente e che possono essere lavati . I capi delicati e quelli che prevedono un lavaggio a secco sono a carico dell’utente
Una volta a settimana è presente in struttura nel salone al pian terreno un parrucchiere professionista.
Per gli Ospiti è previsto un lavaggio, asciugatura e taglio al mese compresi nella retta.
Per tutte le altre prestazioni si possono consultare le relative tariffe esposte in apposita bacheca e allegate al Regolamento
È compresa nella retta la prestazione di pedicure se indicata nel P.A.I. o se prescritta dai medici per esigenze sanitarie.
Per le prestazioni aggiuntive si possono consultare i prezzi esposti in apposita bacheca e allegati al Regolamento.
La Residenza collabora attivamente con i familiari nel disbrigo delle pratiche burocratiche (prescrizioni ausili sanitari, ecc.). La richiesta e l’approvvigionamento dei farmaci, la prenotazione delle visite e dei ricoveri sono a carico della residenza.
I familiari possono chiedere in ogni momento, previo appuntamento, un colloquio individuale con la Direzione, il Direttore sanitario e il Coordinatore infermieristico.
Ogni comunicazione o reclamo va presentato in forma scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio.relazioni@residenzaalcastellorsa.it .
Alla Reception è presente il “Quaderno delle proposte e dei consigli” per rapidi appunti e utili suggerimenti
La Residenza è aperta e non ha orari di visita, pur nel rispetto della privacy e del riposo degli altri Ospiti.